Champagne Impérial Rosé Brut, Moët & Chandon - 750 ml

Champagne Impérial Rosé Brut, Moët & Chandon - 750 ml

0 Recensioni 1 sold. Only 999 remain
Model 799
Disponibilità: In Magazzino.....
Viewed: 3938 times

Product Description

Informazioni su questo articolo

Temperatura di servizio: 6-8 °C

Ottimo per aperitivi eleganti, è buono accompagnato con il formaggio di capra

Vitigni: pinot noir 50%, pinot meunier 40%, chardonnay 10%

Ottimo come idea regalo

Una bevanda per qualsiasi evento

Descrizione prodotto

Rosa con riflessi ambrati e perlage persistente. Ha un bouquet olfattivo affascinante, composto da sentori floreali, profumi di fragole, lamponi e ciliegie, e sfumature speziate di pepe. Espressivo è il palato, cremoso e intenso, caratterizzato da una sottile freschezza che, insieme a una nota mentolata, conduce la lunghezza.

 

ABBINAMENTI

Ideale per aperitivi eleganti, è buono accompagnato con il formaggio di capra.

 

CANTINA

Tutto inizia nel 1743, quando Claude Moët fonda una Maison a proprio nome dopo una lunga esperienza prima come vigneron e successivamente come cantiniere. Il successo è immediato, tanto il Moët diviene in breve tempo lo Champagne più apprezzato alla corte del Re di Francia. La crescita prosegue con il nipote Jean Remy, che acquista nuovi terreni, amplia le cantine e costruisce una vera e propria rete commerciale. Lascerà la guida della Moët al figlio Victor e al genero Pierre Gabriel Chandon, da cui l’odierno nome della Maison. È però nel Novecento che la cantina si impone come leader di tutta la denominazione: una crescita che porta prima all’acquisizione di Ruinart e Lanson, e poco dopo alla fusione con Hennessy, fino alla nascita del più grande polo del lusso del mondo, l’attuale LVMH. Una lunga tradizione fatta di conquiste, primati e innovazioni che hanno reso Moët & Chandon sinonimo stesso di Champagne. Il suo nome rappresenta infatti storia, gusto e piacere contemporaneo in un inimitabile equilibrio, da oltre 270 anni.

 

PERCHÉ CI PIACE

Armonia olfattiva e aromatica, eleganza e fascino di un’espressione che rimane sempre radiosa e spontanea, tanto brillante nel frutto quanto seducente al palato: si può definire così questo Champagne Brut “Rosé Impérial” della maison Moët & Chandon. Riunisce perfettamente i diversi caratteri varietali delle tre classiche tipologie di uve impiegate per la produzione degli Champagne. Ottimo.

 

Informazioni legali

LA VENDITA E' VIETATA AI MINORI DI 18 ANNI. BOTTIGLIA DI 0.75L 12.0% VOL.

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
    Negativo           Positivo