Birra poretti 4 luppoli cl33

Birra poretti 4 luppoli cl33

0 Recensioni 0 sold. Only 1000 remain
Model 029
Disponibilità: In Magazzino.....
Viewed: 574 times

Product Description

La prima cotta di birra Poretti ebbe luogo il 26 dicembre del 1877, dopo anni di sogni e progetti e addirittura un viaggio in Europa alla ricerca dei luoghi di culto per la birra di qualità. Carpendo tutti i segreti dei mastri birrai europei e consapevole delle sua ambizioni, Angelo Poretti fondò così il suo birrificio, in quel di Valganna, con l'intento sin da subito di produrre birra di qualità per gli italiani e non solo. Oltre ai migliori cereali e alla sola acqua pura delle sorgenti, un ruolo da principe è rivolto verso il luppolo, creatore di interessanti armonie gusto-olfattive e capace, a seconda del dosaggio e delle diverse tipologie, di dare birre più o meno ricercate. In questa 4 luppoli quello che si vuole esaltare è l'aroma, con una Lager a bassa fermentazione che si caratterizza per la vivace armonia del gusto, l'abbondante e cremosa schiuma e la magistrale corrispondenza gusto-olfattiva, che la rende una birra adatta a tutti i palati, anche i più esigenti.

Colore giallo paglierino chiaro con riflessi dorati e schiuma abbondante, cremosa e moderatamente persistente. Naso caratterizzato da note di luppolo, accompagnate a note di malto e mais su uno sfondo erbaceo quasi di erba appena falciata. Và giù che è un piacere nel suo gusto leggero e fresco, con luppoli presenti ma perfettamente amalgamati in una giusta frizzantezza che lascia la bocca secca e asciutta, su ritorni vegetali e lievemente agrumati.

Ottima con cannelloni di prosciutto cotto e besciamella, non disdegna neanche i classici spaghetti al pomodoro e la pizza.

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
    Negativo           Positivo